Corsi Formazione FISO

La Delegazione Regionale FISO Basilicata organizza un Corso di Formazione di Cartografia di Orienteering ed un Corso di Tecnico di 1° Grado.

Per il Corso di Cartografia lo scopo del corso è quello di formare tecnici in grado di realizzare nelle varie società sportive carte adatte alla pratica del Orienteering, a scopi organizzativi, promozionali e didattici.

La formazione tecnica verrà effettuata attraverso lezioni teoriche e pratiche con utilizzo di programmi gratuiti. Particolare rilevanza verrà posta al piano didattico del corso, all’acquisizione degli elementi base dai portali della cartografia delle singole regioni e nello specifico del portale Lucano. Il corso ha l’obiettivo di insegnare l’utilizzo dei nuovi modelli e formati di carte base, il rilievo sul terreno con il GPS e il disegno delle mappe con l’utilizzo di programmi Open source.

Per il Corso di Tecnico di 1° grado ha il compito di promuovere la cultura e la pratica dell’orienteering, di tenere corsi base, ai giovani, anche presso Istituti scolastici o Enti di promozione sportiva. Il Tecnico Federale di 1° grado opera in ambito non agonistico in tutte le attività divulgative dell’orienteering: corsi per neofiti, attività scolastica e manifestazioni a carattere promozionale.

CORSO CARTOGRAFIA
Date di Svolgimento:
23-24-25 Febbraio 2018

CORSO TECNICO 1° GRADO
Date di Svolgimento:
23-24-25 Febbraio 2018 / 3 Marzo 2018
Esami Tecnico 1° Grado:
4 Marzo 2018

il corso si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Policoro (MT), sito in via lido.

Il termine ultimo di scadenza delle Iscrizioni è fissato al 20 Febbraio 2018.

In allegato la comunicazione con i dettagli del corso e la scheda d’iscrizione.

 

Scheda Corsi Federali 2018

Corso Tecnico 1 grado 2018

Corso Cartografia 2018